WK® Soluzioni in Cucina: Vi spieghiamo il nostro concetto di qualità

Tutto viene testato, nulla viene lasciato al caso.

Troppo spesso si vede un abuso, negli spot pubblicitari o nelle presentazioni di prodotti, della parola QUALITA’.

La qualità è un concetto legato ad un prodotto o ad un servizio e non può essere “sparato a caso” come se fosse un serie di lucine da aggiungere all’albero di Natale.

Ad esempio, il concetto di qualità legato alle cucine create da WK® Soluzioni in Cucina fonda le sue basi sul made in Germany, da sempre sinonimo di affidabilità per i loro avanzati e controllati processi produttivi.

La Qualità delle nostre cucine e dei nostri arredamenti su misura, inizia dall’arrivo merci alla produzione, per finire con la consegna.

Un processo complesso e controllato in tutte le fasi per garantire un elevato livello di qualità di ogni singola cucina prodotta. Oltre alle stazioni di controllo durante la produzione, ogni giorno 21 cucine complete vengono sottoposte a severi esami per garantirne la qualità complessiva.

Per noi qualità è anche produrre con una particolare attenzione all’ambiente e al risparmio energetico che da sempre sono al centro della nostra struttura produttiva.

Ogni nostra cucina risponde a severe norme internazionali in materia di qualità, ambiente ed energia.

Mobili, componenti e materiali sono sottoposti a numerosi test per assicurarci che ogni nostro prodotto possa durare per i successivi 15 anni. Tutti i materiali utilizzati sono testati per questa durata minima.

I mobili che superano questi test entrano a far parte delle nostre collezioni e prendono posto nei vostri ambienti.

Di seguito vi mostriamo alcuni Enti che certificano le nostre produzioni:

qm_um_em_zertifikat
Sistema di gestione certificato
Le certificazioni ISO 9001 del sistema di gestione della qualità, ISO 14001 del sistema di gestione della tutela ambientale e ISO 50001 del sistema di gestione dell’energia vengono regolarmente verificate e confermate da TÜV Rheinland / LGA InterCert.

Tutte e tre le norme sono standard riconosciuti a livello mondiale.

gs_guetesiegel

Sigillo di qualità GS per la sicurezza verificata
Questo certificato viene conferito dalla LGA di Norimberga. La LGA fa parte del gruppo TÜV Rheinland ed è il collaudatore di mobili più grande e importante in Europa.

goldenes_m

“Emme d’oro”
Questo marchio di qualità viene assegnato dalla Deutsche Gütegemeinschaft Möbel e. V. I severi requisiti della DGM sono ben più rigorosi delle norme nazionali e internazionali e caratterizzano prodotti dalla qualità superiore alla norma.

Il patto per il clima dell’industria del mobile
Attribuiamo grande importanza alla sostenibilità. Anche per quanto riguarda il tema delle emissioni di gas serra.

emissionslabel_dgm

Classe di emissioni DGM
Ai nostri mobili da cucina è stata attribuita la miglior classe di emissioni A in base ai criteri di assegnazione per l’etichetta di Deutsche Gütegemeinschaft Möbel e.V.

pefc_zertifikat

PEFC /04-31-1281
Dal luglio 2009 siamo il primo produttore di cucine certificato secondo PEFC (Programme for the Endorsement of Forest Certification. Documentiamo così il nostro impegno per un ambiente vivibile e la sua responsabilità nell’impiego di una materia prima di grande valore come il legno.

blauer_engel

Angelo blu
Nel luglio 2012 l’azienda è stata la prima e finora unico produttore di cucine a ricevere l’etichetta ecologica “L’angelo blu”. Questo marchio del Ministero dell’ambiente tedesco pone l’accento su temi riguardanti la difesa dell’ambiente, la protezione della salute e la tutela dei consumatori.

recycling_zertifikat

Certificato di riciclaggio RKT
In Germania partecipiamo al sistema di ritiro e riutilizzo dell’azienda RKT – Recycling Kontor Transportverpackungen. Ciò garantisce la raccolta, la registrazione il riutilizzo delle nostre confezioni ai sensi della legge tedesca sugli imballaggi.

gogreen_zertifikat

Certificazione GOGREEN
Tutte le spedizioni postali e di pacchi vengono eseguite tramite i servizi GOGREEN a bilancio di CO2 neutro delle Poste tedesche e della DHL. Compensiamo così le emissioni di CO2 derivanti dal trasporto.

Ora avete qualche elemento in più per valutare la qualità dei nostri prodotti e siamo sicuri che attribuirete un valore diverso alla parola qualità menzionata da altri rivenditori di mobili.

Vi invitiamo a visitare il nostro ShowRoom per toccare con mano il valore di questo termine di cui ora conoscete qualcosa in più.


Acconsento al trattamento dei miei dati


WK® Soluzioni in Cucina: Vi spieghiamo il nostro concetto di qualità