Isola o Penisola: scegli consapevolmente la tua prossima cucina - WK® Soluzioni In Cucina

La cucina soggiorno ormai la fa da padrone negli ambienti domestici. La voglia di condividere lo spazio cucina con il soggiorno è ormai una necessità. Sarà colpa dei programmi TV che si occupano di ricette?

Cucinare in presenza degli ospiti è sicuramente più divertente che stare rinchiusi nel “laboratorio” per poi portare le pietanze in una altra stanza, dove tutti aspettano seduti al tavolo.

Con questo articolo vogliamo dare un contributo concreto a chi si trova a dover decidere cosa fare.

La scelta del tipo di composizione, oltre al proprio gusto personale, deve tener conto di alcuni fattori: La cucina/soggiorno è un ambiente già finito e abitato o è in ristrutturazione/costruzione?

Questa è probabilmente l’informazione più importante per la scelta della strada da intraprendere.

Se gli ambienti sono già finiti e non necessitano di interventi di muratura o nuovi impianti, la scelta probabilmente potrà ricadere sulla soluzione della cucina con Penisola. La Penisola, trovandosi a ridosso degli altri mobili, può nascondere agevolmente eventuali cavi di alimentazione o tubazioni del gas.

Nel caso in cui gli ambienti necessitano di una profonda ristrutturazione (o nuova costruzione), si potrà scegliere tranquillamente la soluzione della cucina con Isola. In questo caso si può inserire sotto al pavimento tutti i collegamenti tecnici che occorrono al funzionamento dell’Isola.

Ma quanto costa una cucina con la soluzione a Penisola? E quanto costa, invece, quella con l’Isola centrale? Ti daremo i prezzi delle due proposte alla fine di questo articolo.

Iniziamo però a capire da quali elementi sono composte le due soluzioni. Partiamo.

Le composizioni qui analizzate si trovano nello stesso ambiente e lo scarico del lavello, l’unico vincolo per entrambe, si trova nello stesso posto.

Le due soluzioni di cucine hanno caratteristiche comuni, come utilizzare tra basi e pensili pannelli tecnici che facilitano il compito della pulizia. Niente piastrelle quindi. Inoltre, permettono di posizionare facilmente prese elettriche soprapiano, senza fare lavori costosi.

I mobili che proponiamo sono della Nobilia, prodotti made in Germany, e godono di una garanzia di 10 anni. Le finiture estetiche sono praticamente infinite essendo tutte combinabili, chiare, scure, con cemento, legni e vetro. Di sicuro in questa scelta la tua cucina c’è.

Abbiamo scelto l’uso di Pannelli e piani di lavoro in HPL, igienico ed ecologico, che grazie alle tecnologie Laser è duraturo ed indistruttibile. Le composizioni sono pensate per un alto comfort e con accessori indispensabili ed utili.

Gli elettrodomestici sono Electrolux con performance più che sufficienti. Con piccole differenze economiche si può fare molto di più.

Soluzioni in Cucina realizza i progetti ed i preventivi gratuitamente e li mette a vostra disposizione, per facilitare confronti, solo così potrete effettuare una scelta razionale e soddisfacente.

Finalmente ci siamo, quanto costerà poter realizzare la soluzione di cucina ad Isola o a Penisola per la mia abitazione?

Vi alleghiamo un elenco molto dettagliato dei pezzi di cui sono composte le due soluzioni e i relativi prezzi.

Preventivo Soluzione Penisola

PREVENTIVO-PENISOLA-soluzioniincucina

Preventivo Soluzione Isola

PREVENTIVO-ISOLA-soluzioniincucina

Visitate il nostro ShowRoom, rimarrete gradevolmente sorpresi dalle soluzioni che riusciremo a proporre per i vostri ambienti.


Acconsento al trattamento dei miei dati


Isola o Penisola: scegli consapevolmente la tua prossima cucina