Come scegliere il Piano Cottura - WK® Soluzioni In Cucina

Per scegliere il piano cottura per la propria cucina si deve capire innanzitutto quanti fornelli e quanto spazio si vuole a disposizione.

Il piano cottura con i fornelli a gas è quello più diffuso in Italia. Sono presenti di varie tipologie:

  • piano cottura in ceramica;
  • piano cottura in vetro;
  • piano cottura in acciaio.

Lo stile che si andrà a scegliere dipenderà dalle proprie esigenze e naturalmente dal resto dello stile dell’ambiente circostante.

Piano Cottura a Gas - WK® Soluzioni In Cucina

 

Il problema di questi piani cottura è che tendono a riscaldare sia la pentola, sia l’ambiente circostante ad essa, e l’efficienza energetica non è delle migliori.

Esistono anche differenti tipologie di fuochi:

  • Fornello con fuochi ausiliari: il classico fornello in cui la fiamma è coperta da un cappellotto in ghisa.
  • Fornello con fuochi rapidi: fornello non coperto da alcun cappellotto. La fiamma è diretta e scalda rapidamente le pentole;

Come capire quanti fuochi scegliere per il piano cottura?

Il numero dei fuochi dipende da svariati motivi, tra cui lo spazio che si ha a disposizione in cucina ed influisce anche il numero di componenti della famiglia, che inciderà sull’utilizzo di più o meno pentole di piccole o grandi dimensioni.

Piano cottura a induzione

Il piano cottura a induzione è una tecnologia comodissima che permette di cuocere i cibi in pochissimi minuti e non si hanno fiamme libere.

Piano Cottura a Induzione - WK® Soluzioni In Cucina

Si possono scegliere il numero di fornelli in base alle proprie esigenze e al numero dei componenti della famiglia.  Cucina i cibi in pochissimo tempo. E’ alimentato da energia elettrica, e potrebbe sembrare che consumi più del gas. In realtà, cuocendo i cibi in pochi minuti, il consumo di energia diventa inferiore a quello del gas che impiega maggiore tempo a cuocere i pasti.

E’ sicuro rispetto al piano cottura a gas perché è nulla la possibilità di fughe di gas in quanto non ci sono fiamme. Sono presenti anche blocchi di accensione se si hanno bambini in casa.

Se vuoi saperne di più sul piano cottura ad induzione, contattaci. Un nostro consulenze ti spiegherà nello specifico tutto ciò che c’è da sapere. Oppure vieni a trovarci nel nostro showroom. Ti mostreremo dal vivo l’efficienza di questo tipo di piano cottura.


Acconsento al trattamento dei miei dati


Come scegliere il piano cottura