Come Comporre una CUCINA SU MISURA

Bellezza e praticità sono le caratteristiche fondamentali che una cucina su misura deve avere, rispettando naturalmente anche il proprio gusto personale e le esigenze.

Chi sceglie di far progettare una cucina su misura, spesso è perché ha degli spazi con metrature particolari ed una cucina standard non si adatterebbe al meglio, o comunque, non soddisferebbe appieno le proprie esigenze.

Si parte dalla progettazione, passando alla scelta dei materiali, degli elettrodomestici, del piano cottura ed altri complementi.

Avere i piani di lavoro, elettrodomestici e pensili nel giusto ordine ti consentirà di svolgere le azioni quotidiane in maniera disinvolta e pratica.

Vediamo come comporre ed organizzare gli spazi di una cucina su misura.

 

Progettazione cucina su misura

L’aspetto progettuale è la fase più importante. Si può sfruttare al meglio ogni centimetro dello spazio a disposizione per mobili, elementi ed accessori, facilitandoti i movimenti fra le diverse zone della stanza.

Che sia un ambiente spazioso o piccolo, ogni angolo è sfruttabile.

 

Modelli di Cucina su misura

Secondo le esigenze, gusti personali e spazi disponibili, si possono creare diversi modelli di cucina su misura, ognuno con proprie caratteristiche.

La personalizzazione da parte del cliente è alla base dei nostri progetti. Mobili, colori, forme, pensili e rifinitura degli angoli realizzati a regola d’arte e adoperando prodotti materiali di prima scelta, daranno vita ai tuoi ambienti.

 

Materiali per una cucina su misura

È davvero molto vasta la possibilità di scelta dei materiali da adoperare per la realizzazione di una cucina su misura.

Legno, gres porcellanato, Laminato, vetro e resine, rivestiranno in maniera impeccabile le tue superfici.

 

Elettrodomestici per una cucina su misura

Scegliere attentamente gli elettrodomestici per una cucina su misura ti consentirà di trovare sul mercato i dispositivi migliori, che ti offriranno prestazioni elevate.

Valuta con calma gli elettrodomestici ed opta per gli elementi più utili e di qualità.

 

Piano cottura

Il piano cottura è fondamentale. I fornelli devono essere adatti alle dimensioni della cucina per permetterti lavorare nel modo migliore, rendendo semplici le azioni da compiere.

Ascoltando i pareri dei nostri progettisti realizzerai al meglio la tua cucina su misura.

Si potrà realizzare una cucina su misura utilizzando svariati stratagemmi per renderla più ergonomica possibile.

Non esiste un modello o una disposizione più privilegiabile dell’altra, in quanto ogni cliente presenta esigenze differenti.

 

I nostri esperti qualificati ti aiuteranno in tutte le fasi della progettazione e realizzazione della tua nuova cucina su misura.

Chiama ora 📲 333 148 7512
Oppure visita il nostro ShowRoom:
📍 Ci troviamo presso il centro commerciale Le Fornaci, a Catanzaro Lido.

Acconsento al trattamento dei miei dati


Linee guida per una Cucina su Misura perfetta