Devi arredare la tua cucina e soggiorno, ma entrambi sono posti nello stesso ambiente?

Suddividere gli spazi in casa è di fondamentale importanza e negli ultimi periodo va molto di tendenza l’Open Space, ovvero soggiorno e cucina nello stesso ambiente. Si deve essere bravi però a rendere tutto ciò bello, pratico e funzionale. Ideale soprattutto per le case piccole. Così facendo, abbattendo pareti ed unendo spazi, gli ambienti sembreranno più grandi.

Vediamo insieme come arredare cucina e soggiorno.

Per arredare al meglio l’ambiente unico, è bene tenere in considerazione la scelta dei colori da utilizzare in base alla grandezza della casa. Più sarà piccola, più colori chiari o neutri andranno scelti. L’open space corrisponde ad uno stile moderno, di conseguenza l’arredamento dovrà rispecchiare uno stile con cucina e soggiorno minimal.

SEPARARE CUCINA E SOGGIORNO CON L’ISOLA O PENISOLA DELLA CUCINA

Questa è una tecnica molto in voga, soprattutto se si sceglie di fare una cucina su misura. La penisola della cucina sarà perfettamente in linea con il resto delle misure dell’arredamento soggiorno su misura. La penisola potrà essere sfruttata come tavolo e piano di lavoro.

Cucina e soggiorno su misura - WK® Soluzioni in Cucina

SEPARARE IL SOGGIORNO DALLA CUCINA CON IL DIVANO

Il divano è l’elemento fondamentale, sinonimo di relax per noi italiani. In un ambiente open space i mobili devono essere collocati con criterio logico e di praticità, per far si che lo spazio risulti ampio e razionale. Suddividendo in questa maniera, quando si è in cucina si potrà comunicare anche con chi è seduto sul divano, creando un contesto confortevole.

Anche qui prediligono colori chiari e neutri, abbinati ad accessori contrastanti per dare un tocco di stile in più.

Potrai optare anche qui per arredamento soggiorno su misura.

Cucina e soggiorno su misura - WK® Soluzioni in Cucina

SEPARARE CUCINA E SOGGIORNO CON IL TAVOLO DELLA CUCINA

Un tavolo con delle sedie è un’ottima idea per separare le due sale.

Il tavolo dovrà presentare una struttura semplice per non appesantire lo stile del contesto, e rispettare, anche con le sedie, linee semplici. Potrai sbizzarrirti con vasi, lampade e accessori per rendere tutto più creativo

Per arredare cucina e soggiorno o arredare cucina e soggiorno su misura, le idee sono davvero tante. Stabilite le grandezze degli spazi, dovrai solo venire nel nostro showroom e visionare le nostre proposte. Insieme valuteremo l’arredamento migliore per le tue esigenze living.


Acconsento al trattamento dei miei dati


Come arredare soggiorno e cucina